Armeria Paintball: i migliori marcatori, munizioni e non solo

Il proprio nome delle armi usate nel Paintball è marcatori. Vorresti possederne uno? In questa pagina ne troverai una gran varietà con consigli su dove acquistarle.

Si tratta di fucili o pistole con proiettili a vernice che, esplodono al contatto con il bersaglio, lasciando una macchia colorata. Ce ne sono veramente di tanti tipi, modelli e soprattutto potenze.

Se sei preoccupato della legalità, sappi che il marcatore, dal 2013 è considerato dalla legge, come attrezzo sportivo di libera detenzione ed è per questo che si può tranquillamente acquistare online. Ricordiamo che il limite di potenza massimo è di 7,5 Joule, a meno che non si abbia la licenza sportiva, caso in cui si possono usare anche marcatori fino a 12J. 

Fucili da Paintball e accessori

Il fucile da paintball, non è una vera arma, ma rientra nella classe delle armi a modesta capacità offensiva. Questo non vuol dire che non sia pericolosa, ma solo che non è così letale come uno vero.

Oggi c’è davvero una grandissima scelta ed il modo migliore per procurarsene una è su internet. Negli shop online, infatti, vi è una vastissima scelta di armi, accessori e non solo, di ogni tipo e prezzo: da modelli da veri professionisti a quelli più economici ideali per chi vuole praticare saltuariamente senza spendere una fortuna. Ecco alcuni fucili da paintball, o marcatori, munizioni e accessori che sono in vendita su Amazon:

Cosa sono i marcatori

Una cosa che chi non ha mai praticato paintball non sa, è che in questo gioco le armi non sono chiamati con nomi come pistole, fucili, mitragliatori etc, ma semplicemente marcatori. Sparano palline di vernice, che macchiano il bersaglio, una volta colpito. Per sparare usano gas compresso, contenuto in una bomboletta al suo interno.

Seppure si tratti di un’arma a modesta capacità offensiva, possono essere molto pericolose, se usate senza le dovute attenzioni. Chi è alle prime armi, spesso commette errori da principianti e finisce per farsi male. Ma uno dei grossi problemi è che, oggi, anche per i bambini è facile procurarsene online. Il consiglio è di stare molto attenti, perché si tratta pur sempre di un’arma e va trattata come tale.

Inoltre, ricordiamo che il Paintball va praticato sempre con l’adeguato abbigliamento e nelle zone adibite ed attrezzate per questo sport di guerra.

Torna su