I migliori siti e negozi online per appassionati di Softair in Italia

Se sei un appassionato di sport di guerra e vuoi praticare spesso sai bene che l’affitto dell’equipaggiamento alla lunga ti costa tanto ed è meglio avere il proprio. Così, se ti sei deciso a comprare accessori, abiti o qualunque altra cosa ti serva per fare Airsoft e Paintball, il miglior posto dove cercare è internet. In questo articolo ti mostro i migliori siti Softair d’Italia.

Ci sono, infatti, tantissimi negozi online, sia italiani che stranieri su cui acquistare tutto il necessario per scendere sul campo di battaglia, ma non tutti sono così validi. I prezzi in rete sono anche molto convenienti e puoi confrontare le varie offerte, oltre che trovare nuovi prodotti a cui non avevi pensato. Vediamo dove è meglio cercare.

I 5 migliori siti web ed e-shop per Softair

A differenza di quanto molti credono, il Softair è uno sport molto diffuso e di siti e negozi online ce ne sono tanti, ma non tutti offrono prodotti validi. In attesa di completare il sito, vogliamo dare ai lettori e appassionati delle valide alternative dove trovare tutto il necessario. Lo store per Softair di imercenari.it, infatti è ancora in sviluppo, quindi questa guida è dedicata a chi cerca un punto di riferimento ed un sito dove trovare tutto il necessario per gli sport di guerra.

Per quanto riguarda info, curiosità e guide, ti consiglio un sito unico, il blog del AirSoft per eccellenza con tante guide soprattutto per iniziare. Mentre se cerchi uno shop, ce ne sono tanti validi. Ecco, dunque, i 5 migliori siti e negozi online dove acquistare attrezzature ed equipaggiamenti per Softair e Paintball:

Il semaforo – uno dei migliori siti per amanti di Softair

Il semaforo

Uno dei primi, se non il primo sito che appare facendo una rapida ricerca su google è quello del Semaforo Softair. Si tratta di un portale interamente dedicato a questo sport in cui si può trovare veramente tantissima roba per accontentare anche i softgunner più esigenti. Fucili, ottiche, abbigliamento tattico e non solo: la scelta è enorme.

Al sito web corrisponde, anche uno shop fisico che, come la maggior parte, si trova a San Marino, ma non c’è bisogno di battere tanta strada per visitarlo, visto che sul portale c’è proprio tutto e anche più di quello che c’è in stock.

Target Softair – negozio online su cui puoi acquistare anche da App

Target SoftAir

Una validissima alternativa è Target, un portale di nuovo dedicato al Softair ma che offre anche spettacolari balestre, archi e fionde nella sezione arceria. C’è veramente tanta roba tra cui scegliere ed il magazzino è molto ben fornito con prodotti per tutte le tasche e livelli, da amatori a soldati esperti. Clicca qui per accedere al sito.

Il sito è fatto, forse, persino meglio di quello del Semaforo, ma sono questioni di gusti. La cosa veramente interessante da segnalare è che offre anche un’app dedicata per android e iPhone, così da permettere a chi volesse di acquistare direttamente dallo smartphone, in tutta comodità.

Amazon.it – il gigante dell’ecommerce dove trovi di tutto

Amazon Italia

Non può mancare dalla lista il colosso dell’e-commerce a cui anche noi ci affidiamo, dove si trova veramente di tutto e di più, persino per Airsoft.

Il vantaggio di comprare da questo sito è proprio la grandissima scelta di prodotti di ogni genere e svariate marche, a prezzi competitivi. Specie quando ci sono delle offerte, Amazon conviene e tanto! Per non parlare poi della possibilità di rendere, senza alcun problema l’acquisto quando non corrisponde esattamente alla descrizione, o semplicemente è diverso dalle aspettative.

Scopri qui l’offerta completa di prodotti per SoftAir!

L’unico vero difetto è la spesso scarsa e incompleta descrizione degli oggetti, ma in linea di massima è tra i posti migliori, specie per uno che è alle prime armi e non cerca qualcosa di specifico.

Titano store – uno dei più conosciuti online con store a San Marino

Titano Store

Titano Store è un portale con una buona scelta di nuovo completamente incentrata sul Softair. Si trovano le migliori marche e i prezzi sono davvero ottimi. Quello che è un po’ confusionario è il sito, con troppe scritte e difficilotto da usare: per fortuna per smartphone c’è l’app perché altrimenti sarebbe una fatica usarlo dal cellulare.

Una cosa molto interessante è che ritira l’usato: se uno ha delle armi vecchie e ormai vuole passare a qualcosa di più nuovo, professionale o più potente secondo la tabella joule – m/s, può risparmiare dando indietro quello che ha, sempre che la accettino ovviamente. Inoltre c’è anche la chat facebook integrata alla quale rispondono abbastanza velocemente, se in orari lavorativi.

Spectre – il negozio di SoftAir a Roma

Spectre

Finalmente un negozio che non abbia la sede a San Marino, ma a Roma, dove comunque ci sono tantissimi appassionati di questo sport da guerra. Anche se il sito è ancora un po’ imperfetto e presenta qualche errore qua e là, Spectre Softair è un negozio abbastanza ben fornito.

La cosa degna di nota, in questo caso è che il negozio offre riparazioni e customizzazioni fatte molto bene delle AEG. Inoltre, tutte le AEG acquistate nel loro store hanno la franchigia della mano d’opera per i primi due interventi per riparazione, utilizzabile entro il primo anno dell’acquisto. Se avete dubbi e vivete nella capitale, potete sempre farvi un salto in negozio e toccare con mano i prodotti a cui siete interessati.

Perché e cosa comprare online?

I motivi per acquistare online sono tanti, primo tra tutti la grandissima varietà presente in ogni shop online di oggetti, armi, abbigliamento tattico e accessori. Non c’è un punto di vendita fisico in grado di contenere un così grande numero di articoli in stock.

Per non dimenticare poi la convenienza e la comodità. Sul web puoi confrontare diversi negozi e cercare quello che offre il prezzo migliore, risparmiando così su ogni singolo acquisto. C’è appunto anche la comodità di poter comprare tutto da casa, senza doversi spostare magari in un’altra città per andare fino al negozio e poi, magari, non trovare quello che si cerca.

Bisogna fare una nota importante a chi legge questa pagina: l’articolo è stato scritto come parere personale, non per scambiare link o simili con i negozi citati e non garantiamo per i siti elencati.

Ti piace il nostro elenco o hai qualche altro sito da consigliare a noi e ai nostri lettori? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su